News

11 neo direttori di gara dell’AIA viterbese.

FotoGruppoNuoviArbitriSezioneAIAViterbo

Si sono svolti martedì 14 dicembre, presso la sede dell’Associazione Italiana Arbitri di Viterbo, gli esami per diventare direttori di gara. Gli aspiranti arbitro di calcio, che hanno frequentato un corso tenuto dall’arbitro Gianluca Sili, sono stati esaminati da una commissione presieduta da Mirko Benedetti, osservatore arbitrale e membro del Comitato Regionale Arbitri del Lazio.
I neo arbitri promossi sono: Pietro Belcapo, Michele Camilli, Luca Cecchini, Giovanni Pepi, Nicolò Proietti De Santis, Simone Restaneo, Federico Ricci, Flavio Rossi, Michele Santoni, Emanuele Scarponi e Giorgia Tortella.

L’arbitro di serie C, Claudio Petrella, impiegato in una gara di Allievi.

petrella1

L’Arbitro Claudio Petrella, solito a dirige gare della serie C, domenica 12 dicembre 2021 è stato designato per una partita di categoria inferiore. Infatti, ha arbitrato l’incontro di Allievi Regionali Under 17, tra le squadre del Pianoscarano e del Civitavecchia.

Da tenere presente che domenica scorsa Petrella ha diretto la partita Taranto - Messina, mentre sabato 11 dicembre, ha arbitrato la serie A femminile nell’incontro che ha visto di fronte Inter e Sassuolo.

Adriani e Santini esordi nazionali

06.FUTSAL ADRIANI

Nel fine settimana del 27 e 28 novembre il collega Simone Adriani ha esordito nella serie A2 del Futsal per la gara Buldog Lucrezia vs Prato. Designazione in CON5 per il collega osservatore Aldo Santini. Il Presidente Luigi Gasbarri esprime la soddisfazione della sezione per i nuovi traguardi raggiunti.

01Santini

RTO con Tamburrini e D'Andrea del progetto Talent & Mentor dell'Uefa.

P01

Un' interessante riunione tecnica obbligatoria si è svolta venerdì 19 novembre 2021, presso i locali della sezione di Viterbo dell'Associazione Italiana Arbitri. Relatori due giovani promesse dell'AIA viterbese, l'arbitro Alessandro Tamburrini e l'assistente arbitrale Leonardo D'Andrea, entrambi inseriti nel progetto Talent & Mentor organizzato dall'Uefa per valorizzare i direttori di gara emergenti.

Il Centro Tecnico Federale di Coverciano la casa degli Arbitri di tutta Italia.

Talent e Mentor al termine dei lavori

Sabato 30 e domenica 31 ottobre a Coverciano si è svolto il raduno del progetto “Talent&Mentor”, con la partecipazione dei nostri Alessandro Tamburrini e Leonardo D'Andrea, accompagnati dai Mentor Odoardo Marcellini e Antonio Di Blasio.

#DiventArbitro: vivi il calcio da Protagonista

DIVENTARBITRO

Prende il via oggi la campagna #DiventArbitro per promuovere l’avvio dei nuovi corsi propedeutici ad entrare nell’AIA con la qualifica di arbitro di calcio. Un progetto di reclutamento che si svilupperà attraverso i principali social network (Facebook, Instagram e YouTube) con la pubblicazione di video che mostrano l’attività degli arbitri: dagli allenamenti alle lezioni tecniche in aula, fino alla direzione delle partite. I filmati, realizzati in parte durante il raduno precampionato svolto a Sportilia, comprendono anche una serie di messaggi di alcuni arbitri della CAN e della CAN C.

Lutto per lo sport di Viterbo

da sx gasbarri e lucarini

 

Si è spento nella notte Renzo Lucarini. 

Il Presidente Luigi Gasbarri, il Consiglio sezionale e gli associati si stringono al dolore del nostro ex collega Alessandro e dei suoi familiari. 

Renzo è stato un pilastro dello sport per Viterbo, ricoprendo l'incarico di delegato della locale sezione Figc e poi come consigliere LND della regione Lazio.

I funerali si terranno domani 8 novembre alle 14.30, presso la Basilica di Santa Rosa.

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com