News

RADUNO PRECAMPIONATO CAN PRO, PRESENTE IL NOSTRO CHINDEMI

raduno can pro
View Image Download

Gli arbitri non si fermano mai, ed è proprio vero. A distanza di meno di un mese dalla chiusura della scorsa stagione sportiva, gli arbitri e gli assistenti CAN PRO del centro-sud sono stati chiamati per il consueto raduno precampionato.

Cinque giorni tra lezioni tecniche e test, che hanno messo e metteranno alla prova i ragazzi guidati dal loro organo tecnico Danilo Giannoccaro e da tutta la commissione, che si stannosvolgendo nella consueta sede dei raduni estivi, Sportilia.
La nostra sezione è ottimamente rappresentata; la nostra punta di diamante, Alessandro Chindemi, sta partecipando infatti a questo raduno, il secondo in CAN Pro.
Nel primo giorno gli arbitri si sono sottoposti alle visite mediche di routine, hanno seguito una lezione in aula, con l'intervento del vice presidente dell'AIA Narciso Pisacreta, e, dopo aver ricevuto le ultime novità della circolare n. 1, hanno svolto un allenamento.
Il secondo giorno è iniziato con i test atletici, brillantemente superati dal nostro Alessandro, per poi proseguire in aula, con la sorpresa di aver trovato in aula il presidente dell'AIA Marcello Nicchi.

Auguriamo al nostro Alessandro una stagione piena di soddisfazioni!
FORZA ALE!

Corriere di Viterbo - Giovedì 1 Settembre 2016

 
 corriere 1 settembre

LA SEZIONE DI VITERBO VARA IL NUOVO ORGANIGRAMMA PER LA STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

La sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri si prepara per la nuova stagione sportiva e rende noto l’organigramma sezionale.

Nel consiglio direttivo siedono oltre al Presidente Luigi Gasbarri, anche il Vice Presidente Vicario Pasquale Autunno, il Vice Presidente Ennio Mariani, il segretario Ruben Celani, il cassiere Alessandro Scorsino e i consiglieri Pierluigi Amadeo, Antonio Miele, Antonio Nigro, Paolo Stavagna, Gian Luca Sili, Alessandro Chindemi, Aldo Santini, Matteo Centi, Davide Argentieri, Claudio Petrella e Silvano Olmi.

STELLA DI BRONZO DEL CONI AL PRESIDENTE LUIGI GASBARRI

E' stata conferita al nostro Presidente di sezione Luigi Gasbarri, in data 18 Luglio, la "Stella di Bronzo al Merito sportivo per l'anno 2015". Il prestigioso premio è assegnato dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) per il riconoscimento delle benemerenze acquisite nell'attività dirigenziale, in particolare nell'ultimo anno sportivo.
Oltre al nostro Gasbarri, nell'ambiente arbitrale laziale, è stato premiato anche il collega ed amico Nazzareno Ceccarelli, componente della Commissione Arbitri Interregionale (CAI).

Tutta la sezione si congratula per il prestigioso premio ricevuto con il nostro presidente Luigi!

RADUNO PRECAMPIONATO ANCHE PER GLI ASSISTENTI ARBITRALI REGIONALI

galleria raduno...
View Image Download

Si è svolto il 27 Agosto il raduno precampionato degli assistenti in forza al CRA Lazio. Il folto numero di assistenti viterbesi si è radunato, il giorno dopo la conclusione del raduno degli arbitri, sempre presso Norma, in provincia di Latina.
I nostri ragazzi, accompagnati dal Presidente Luigi Gasbarri e dall'assistente CAN D Mirko Lilli, sono stati impegnati da subito con i test atletici, poi in aula hanno seguito la spiegazione della Circolare n. 1 ed infine hanno svolto i quiz regolamentari e una riunione tecnica sui comportamenti da tenere in campo.
Gli assistenti della sezione di Viterbo presenti sono stati:
Ilenia Mattiacci, Riccardo Delle Monache, Gabriele D'Ottavi, Danilo Giacomini, Roberto Orlandi, Francesco Raccanello, Alessandro Rapiti, Mario Santostefano, Massimiliano Starnini e Luigi Zucca.
In questo gruppo, oltre che Ilenia, l'unica assistente donna nella storia della nostra sezione, bisogna annoverare una new entry: Gabriele D'Ottavi, un ragazzo, già nel passato tra gli assistenti laziali, trasferitosi alla sezione di Como per motivi lavorativi, per gli stessi motivi è venuto nel viterbese.
Diamo il benvenuto a Gabriele ed auguriamo a tutti una grande, anzi grandissima stagione!

RADUNO CAI PER MARIANI E CELANI 

Raduno Cai per ...
View Image Download

E' terminato oggi il raduno CAI che ha visto impegnati dal 28 al 30 Agosto i 150 arbitri mentre dal 27 al 28 i 130 osservatori arbitrali; raduno condotto dal responsabile della CAI Vincenzo Fiorenza e da tutta la Commissione, di cui fa parte anche il nostro corregionale Nazzareno Ceccarelli.

I nostri colleghi che hanno partecipato sono stati Ennio Mariani come osservatore e Ruben Celani come arbitro, entrambi alla prima esperienza al nazionale.
Punto cardine, come per gli altri raduni, è stata la spiegazione della Circolare n.1, che spiega le nuove modifiche del regolamento del gioco del calcio.
Per gli osservatori, il raduno è durato due giorni, ma sono passati velocemente tra riunioni tecniche ed i quiz regolamentari. Presente al raduno degli osservatori anche Alfredo Trentalange, responsabile del Settore Tecnico, che ha esortato gli osservatori a fare del loro meglio visto che "la CAI è la categoria più affascinante".

Il raduno degli arbitri, durato invece tre giorni, ha lasciato spazio, oltre che alla routine dei quiz regolamentare e dei test atletici, ampiamente superati dal nostro Ruben, agli allenamenti sul campo a Sportilia oltre che all riunioni tecniche. Durante questo raduno è intervenuto anche il Presidente dell'AIA Marcello Nicchi, che ha subito voluto ricordare con un sentito minuto di raccoglimento le vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia nei giorni scorsi.
Ad Ennio e Ruben un grande in bocca al lupo per questa esperienza completamente nuova!

 

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com