L' Assistente Arbitro di serie A Mario Vigile.

gasbarri maglia di mario vigile

La riunione tecnica di lunedì 20 Novembre ha visto come protagonista l’assistente arbitrale Mario Vigile, della sezione AIA di Cosenza. I fischietti viterbesi lo hanno applaudito a lungo, anche perché l’assistente arbitrale cosentino ha raccontato alcune vicende personali per spiegare meglio le vicende, i successi e le sconfitte della sua carriera.


Vigile ha esordito come assistente arbitrale in serie B nella gara Pisa-Spal del 22 agosto 2021 e in A il 27 aprile 2022 in Fiorentina-Udinese. Per motivi connessi al calcio è molto legato a Viterbo ed è tornato volentieri nella Città dei Papi, ricordando che la sua gara di esordio da arbitro in serie C è stata Viterbese-Racing Roma dell’11 settembre 2016 e ha diretto anche il confronto Viterbese-Bari.

la sala aia

"Il percorso è lungo ed è fatto di successi e delusioni che ti fanno crescere e migliorare – ha detto Vigile ai fischietti viterbesi – preparate bene la gara, imparate a lavorare in team. Soprattutto divertitevi. Ho fatto il corso per diventare arbitro perché dava i crediti per la scuola e ho proseguito la carriera arrivando alla serie C dove sono rimasto per cinque anni. Da tre sono assistente arbitrale. L’arbitraggio è una sorta di malattia e se non abbiamo chi ci aiuta è dura – ha proseguito Mario Vigile – devo ringraziare la famiglia, gli amici e la sezione che mi sono stati sempre vicini e mi hanno fatto sentire il loro affettuoso sostegno. Se sono arrivato a questi livelli lo devo a loro. Arbitrare è bellissimo – ha concluso Vigile – ma ricordate sempre che prima del calcio vengono la famiglia, lo studio e il lavoro".
Al termine della riunione, l’assistente arbitrale ha donato la sua maglietta da gara alla sezione di Viterbo. Il presidente Luigi Gasbarri ha consegnato a Mario Vigile un oggetto ricordo della Macchina di Santa Rosa, alcuni prodotti tipici locali e tre volumi con la storia della sezione Aia della Tuscia.

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com