Contatti

Di seguito tutti i modi per contattare la nostra Sezione

Contatti
icona organigramma

 

Organigramma

Il Consiglio Direttivo ed i Collaboratori Sezionali

Organigramma

Modulistica

 

Modulistica

Di seguito la modulistica per arbitri ed osservatori del Calcio a 11 e a 5

Modulistica

RTO con ospite Giulio Corsi.

01.Pellegrini Gasbarri Corsi

Si è svolta a Viterbo la riunione tecnica tenuta da Giulio Corsi, osservatore arbitrale e membro del settore tecnico dell’AIA. Un curriculum di alto livello quello del relatore: romano, dirigente di azienda in pensione, è stato assistente arbitrale in serie A e osservatore arbitrale a livello nazionale. Tra i tanti incarichi oggi ricopre anche quello di tesoriere dell’Associazione Nazionale Stelle,Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.

 

02.GiulioCorsi

Il settore tecnico nazionale ha elaborato una serie di focus su determinati aspetti del regolamento del giuoco del calcio. In questa lezione Corsi ha proiettato sette filmati di altrettante azioni di gioco, chiedendo ai fischietti viterbesi di valutare se si trattava di un semplice contrasto o di una condotta violenta da parte di un calciatore, e quali provvedimenti tecnici e disciplinari avrebbero assunto loro. "Sul terreno di gioco non avete il VAR – ha detto Corsi ai giovani colleghi – quindi dovete prendere delle decisioni immediate. È importante imparare a distinguere i normali contrasti di gioco dalle condotte violente messe in atto, spesso in maniera subdola, da alcuni calciatori. Inoltre, occorre valutare il giusto provvedimento tecnico, calcio di punizione o di rigore, e quello disciplinare, ammonizione o espulsione."

03.GiulioCorsi LuigiGasbarri

Il componente del settore tecnico era accompagnato dall’assistente arbitrale Claudio Pellegrini quale rappresentante del CRA Lazio. "La sezione è una palestra di vita – ha detto il componente del Comitato Regionale Arbitri del Lazio – dove raccogliere i consigli degli arbitri più esperti e accrescere così il proprio bagaglio tecnico. Se volete provare l’esperienza da assistente arbitrale noi vi aspettiamo a livello regionale."

04.SalaRiunione

Gallery NEWS

Raduno Viterbo ...
View Image Download
Raduno CAN PRO ...
View Image Download
galleria raduno...
View Image Download
raduno can d
View Image Download
raduno promozio...
View Image Download
Raduno OTS Viterbo 2016 Raduno CAN Pro 2017 Raduno AA CRA 2016 Raduno CAN D 2016 Raduno AE Pro/Ecc 2016

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Who's Online

Abbiamo 13 visitatori e nessun utente online

Cerca Nel Sito

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com