Raduno della serie C. Petrella e Starnini pronti per la nuova stagione sportiva.

da sinistra starnini passini e petrella

Si è concluso domenica 31 luglio 2022, il raduno degli arbitri e degli assistenti arbitrali di serie C. All’importante appuntamento, che si è svolto nel centro sportivo di "Sportilia", hanno preso parte tre associati della sezione AIA di Viterbo: l’arbitro Claudio Petrella, l’assistente arbitrale Massimiliano Starnini e la responsabile nazionale dei fisioterapisti Patrizia Passini. L’impegno è stato particolarmente intenso. Infatti, Petrella e Starnini sono stati sottoposti a continui test, sia atletici che regolamentari.

raduno arbitri serie C

Il settore tecnico dell’AIA, con il responsabile Matteo Trefoloni e il suo staff, hanno proposto la visione di filmati di gare di serie C e delle categorie superiori, alternandoli a video test interattivi e confronti guidati. Sia Petrella che Starnini hanno dimostrato grande preparazione ed entusiasmo. L’importanza dello stage è stata confermata dalla presenza del presidente nazionale degli arbitri, Alfredo Trentalange e del suo vice Duccio Baglioni, che hanno aperto i lavori; e del responsabile della commissione osservatori nazionale, Luigi Stella.

lo staff dei fiosioterapisti guidati dalla Passini

Il responsabile degli arbitri di serie C, Maurizio Ciampi, ha chiesto a direttori di gara e assistenti il massimo impegno e lavoro di squadra per continuare a perfezionarsi con costanza, uniformità e passione. A supporto dei radunisti era presente anche lo staff di fisioterapisti, con la responsabile nazionale Patrizia Passini di Ronciglione, iscritta alla sezione di Viterbo.

starnini passini e petrella

Soddisfatto il presidente degli arbitri viterbesi. "I nostri due iscritti si sono impegnati tantissimo – ha detto Luigi Gasbarri, Presidente della Sezione AIA di Viterbo – a Sportilia hanno approfondito le tematiche specifiche legate al ruolo di arbitro e di assistente arbitrale, testando le loro capacità atletiche e tecniche. Importante, per una buona preparazione atletica, il ruolo svolto dai fisioterapisti guidati dalla nostra associata Patrizia Passini. Sono sicuro – ha concluso Gasbarri - che anche nella stagione sportiva che sta per iniziare Petrella e Starnini daranno il massimo."

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com