L'assistente Giovanni Baccini prossimo ospite.

baccini assistente pieve

Il comitato nazionale AIA ha effettuato il sorteggio degli ospiti, tra arbitri di Serie A e B, assistenti internazionali e Componenti delle Commissioni Nazionali, che parteciperanno alle riunioni tecniche delle 207 sezioni AIA, per la nostra sezione l'ospite è Giovanni Baccini.

Baccini2021

Commercialista, sposato, un figlio. La carriera di Baccini è iniziata a 15 anni con il Corso arbitri effettuato nel 1999 alla Sezione AIA di Conegliano.

Giovanni Baccini

Nel 2010 l'arrivo all’Eccellenza veneta, quindi dal 2011 dopo aver superato il Corso di qualificazione per assistenti arbitrali, ha iniziato a operare in Serie D, con 40 gare in due stagioni.

Poi la serie C dal 2013 al 2015 con 55 partite arbitrate con nel mezzo anche una finale del campionato Primavera Lazio-Torino. Dal 2015 in serie B con 85 gare arbitrate, poi l’esordio in serie A nel 2016 con Chievo-Bologna, e altre 8 partite oltre a 6 gare di Coppa Italia.

Baccini Abisso Muto CORE UEFA

Nel 2017 è stato designato per partecipare al corso UEFA CoRE (Centre of Refereeing Excellence), con 2 raduni a Nyon (Svizzera) e 3 gare arbitrate in Francia e Svizzera. In carriera in totale ha arbitrato 695 gare, in questa stagione finora è stato designato in 15 gare.

Baccini CORE UEFA

In attesa di conoscere la data della sua lezione alla sezione di Viterbo in videoconferenza, lo abbraciamo virtualmente.

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

LocandinaCorsoArbitri

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com