Videoconferenza del direttivo sezionale dell’Associazione Italiana Arbitri di Viterbo.

Direttivo degli arbitri effettuato in videoconferenza. L’emergenza nazionale, provocata dalla pandemia di Coronavirus, costringe tutti a ricorrere alla tecnologia e anche la sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri si è adattata a questa situazione.

copertina delle direttive settore tecnico aia per allenamento

Così, ieri pomeriggio, venerdì 20 marzo 2020, la riunione del direttivo sezionale si è svolta utilizzando una nota applicazione molto utilizzata per effettuare videoconferenze. Grazie alle conoscenze tecniche di Pierluigi Amadeo, il presidente della sezione Aia di Viterbo, Luigi Gasbarri, ha potuto informare i componenti del direttivo sulla situazione attuale.

arbitri di viterbo in videoconferenza

"Ho comunicato ai dirigenti sezionali che il settore tecnico ha inviato le disposizioni per gli allenamenti - dice Gasbarri - si tratta di esercizi di potenziamento muscolare da fare a casa. Infatti, appena è stato emanato il decreto governativo, abbiamo invitato i nostri iscritti a non uscire e ad allenarsi presso la propria abitazione, mettendo in atto tutte le precauzioni.

metodo allenamento a casa

Oltre all’aspetto atletico, l’Aia sta curando anche l’aggiornamento tecnico. Infatti, in questi giorni,sono stati pubblicati dei video quiz che i nostri tesserati possono effettuare on line. Si tratta di video di azioni di gara, alle quali deve essere data una doppia risposta: il provvedimento tecnico e quello disciplinare. La riunione on line è andata bene - conclude Gasbarri - abbiamo deciso di vederci in videoconferenza ogni venerdì pomeriggio fino a quando l’emergenza non sarà terminata. Ho in programma di effettuarne di analoghe con gli arbitri, gli assistenti e gli osservatori arbitrali della sezione."

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com