Umberto Carbonari riceve la Stella d’Oro al merito sportivo.

2019Carbonari

Il 17 luglio 2019 è stata conferita ad Umberto Carbonari dal Presidente del Coni Giovanni Malagò la stella d'oro al merito sportivo. Umberto, più di 50 anni nell’Associazione Italiana Arbitri ha un palmares impressionante, nato a Viterbo l’8 luglio 1948 è diventato arbitro a diciotto anni.

umberto carbonari FILEminimizer

Si impone subito per la bravura raggiungendo la serie D in pochi anni. È stato ventuno anni presidente della Sezione di Viterbo e proprio questa lungimiranza lo ha portato ad acquisire ironicamente il soprannome di “Presidentissimo” e tuttora i viterbesi si rivolgono a lui con questo appellativo.

umberto carbonari dirigente nazionale Aia

Dal 6 marzo 2009 affianca Marcello Nicchi ricoprendo il ruolo di Componente del Comitato Nazionale. Visibilmente emozionato per questo traguardo raggiunto dice commosso: "Con grande onore ma soprattutto estrema soddisfazione, ricevo questo riconoscimento per il lavoro fatto fino ad oggi al servizio dello sport e della Federazione Italiana Gioco Calcio. Questo titolo è il premio per tutti i miei associati che ogni domenica fanno rispettare le regole del gioco con passione e sacrificio, grazie di cuore a tutti voi".

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

Cerimonia

Locandina

Diventa Arbitro

DiventaArbitro01

DiventaArbitro02

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com