Contatti

Di seguito tutti i modi per contattare la nostra Sezione

Contatti
icona organigramma

 

Organigramma

Il Consiglio Direttivo ed i Collaboratori Sezionali

Organigramma

Modulistica

 

Modulistica

Di seguito la modulistica per arbitri ed osservatori del Calcio a 11 e a 5

Modulistica

RADUNO PRE-CAMPIONATO DEI FISCHIETTI VITERBESI.

GASBARRI SPRONA I SUOI :“DOVETE METTERCELA TUTTA”.

CARBONARI PREMIA I MIGLIORI NELLE PROVE ATLETICHE. 

foto di gruppo per gli arbitri viterbesi al termine delle prove atletiche

Si è svolto ieri, domenica 30 settembre 2018, presso il Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino (Viterbo), il raduno pre-campionato della sezione viterbese dell’associazione italia arbitri.

 

da sx catello abagnale luigi gasbarri e nazzareno ceccarelli

Il presidente sezionale Luigi Gasbarri, in vista dell’avvio della nuova stagione sportiva 2018-2019, ha spronato a dovere gli arbitri e gli osservatori arbitrali di calcio a 11 e calcio a 5. “Dovete mettercela tutta – ha detto Gasbarri – chiedo impegno, allenamento fisico, conoscenza del regolamento, serietà e professionalità.”

il presidente gasbarri con gli osservatori arbitrali sezionali foto di gruppo per arbitri e osservatori calcio a 5 

Concetti ribaditi anche da Nazzareno Ceccarelli, componente del settore tecnico dell’Aia, in un intervento trascinante. “Un arbitro non molla mai, vive tutto intensamente - ha detto l’ex-fischietto di serie C, oggi osservatore arbitrale di serie A - amate quello che state facendo. Metteteci passione, siate sempre concentrati, padroni della situazione, autorevoli e mai arroganti.”

I rappresentanti del comitato regionale arbitri, Ennio Mariani e Catello Abagnale, hanno ribadito il concetto e fornito indicazioni tecniche e comportamentali per la nuova stagione sportiva. “Impegno, concentrazione e semplicità – hanno detto ai colleghi viterbesi i due dirigenti regionali – occorre un’ottima preparazione atletica, tattica e mentale. Vi chiediamo serietà e professionalità e una profonda conoscenza del regolamento che vi consente interventi immediati sul campo e di essere credibili.”

da sx rotellini ceccarelli pinto achilli gasbarri arena e lucarini

Alle 12 si è aperta ufficialmente la stagione sportiva 2018-19, con la presenza del Sindaco di Viterbo Giovanni Arena, che era accompagnato dal consigliere comunale Matteo Achilli, e ha ricordato i suoi trascorsi sportivi nel basket. “Giocavamo in un campo all’aperto sia l’estate che l’inverno – ha ricordato il primo cittadino – ci guidava la grande passione per lo sport, quella che avete voi quando scendete in campo per educare gli atleti al rispetto delle regole.”

Il consigliere regionale della Figc Renzo Lucarini, che dirige la delegazione viterbese della federazione, non ha nascosto le difficoltà che sta attraversando il calcio provinciale. “Iniziamo un’altra stagione molto difficile – ha detto Lucarini – abbiamo otto compagini in meno rispetto all’anno scorso e con grande sforzo siamo riusciti a organizzare un girone di terza categoria a 16 squadre. Nel settore giovanile avremo gironi Juniores, under 17, under 15 e under 14.”

Un saluto lo hanno portato anche i giudici sportivi della Figc Giampaolo Pinto e Simone Rotellini. Il presidente provinciale dell’associazione italiana allenatori calcio, Otello Settimi, che ha un figlio arbitro, ha esortato i direttori di gara a fare il massimo. “Dovete dare tutto in campo – ha detto Settimi – arbitrare è una cosa fantastica, e farlo nel calcio, che è lo sport più bello del mondo, è ancora più esaltante. Siate sicuri nelle vostre decisioni e ascoltate i consigli del vostro presidente Gasbarri.”

da sx pinto lucarini ceccarelli gasbarri rotellini mariani e achilli tagliano simbolicamente la torta presidente gasbarri con tre donne arbitro

Nel pomeriggio si sono svolti i quiz tecnici, ai quali sono stati sottoposti tutti i radunisti, il cui superamento è requisito essenziale per proseguire l’attività arbitrale.

umberto carbonari premia i tre arbitri che hanno ottenuto i migliori tempi nelle prove atletiche

Le conclusioni del raduno pre-campionato le ha tratte Umberto Carbonari, componente del comitato nazionale dell’Aia. Anche lui non la lesinato incitamenti ai giovani colleghi, raccontando episodi della sua carriera arbitrale mentre premiava i tre arbitri che hanno effettuato i migliori tempi nelle prove atletiche svolte in mattinata: Francesco Egidi, Andrea De Angelis e Alessio Pangrazi.

foto finale davanti a san pietro per gli arbitri viterbesi

 

prove atletiche arbitri di calcio a san martino al cimino raduno arbitri prove atletiche resistenza raduno arbitri prove atletiche

Gallery NEWS

Raduno Viterbo ...
View Image Download
Raduno CAN PRO ...
View Image Download
galleria raduno...
View Image Download
raduno can d
View Image Download
raduno promozio...
View Image Download
Raduno OTS Viterbo 2016 Raduno CAN Pro 2017 Raduno AA CRA 2016 Raduno CAN D 2016 Raduno AE Pro/Ecc 2016

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Who's Online

Abbiamo 10 visitatori e nessun utente online

Cerca Nel Sito

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com