Alessio Maurizi un bronzo che vale un oro!

La RefereeRUN è tornata con due appuntamenti speciali. In attesa del Campionato italiano su strada per arbitri sulla distanza dei 10 chilometri, il cui via è previsto domenica 18 novembre a Verona, gli arbitri si sono ritrovati il 22 e 23 settembre a Roma per prendere parte ai primi due appuntamenti speciali in prova unica: Il Miglio di Roma, corsa di velocità sulla distanza dei 1609 metri e la Rome Half Marathon Via Pacis, pari a 21,097 chilometri.

RefreeRun00

E sono così arrivati i primi campioni. Il 23 settembre infatti oltre 40 arbitri si sono ritrovati alle 8 del mattino in Via della Conciliazione a Roma, a due passi dalla Basilica di San Pietro, per prendere parte alla seconda edizione della Rome Half Marathon Via Pacis.

Alla presenza del sindaco di Roma, Virginia Raggi, dell’assessore allo sport, Daniele Frongia, del Presidente Fidal Alfio Giomi e del presidente dell'EAA Svein Arne Hansen, oltre ai rappresentanti delle varie religioni, anche gli arbitri di calcio hanno voluto dare il loro messaggio di pace, correndo nella mezza maratona della Capitale. Un percorso sicuramente non facile, soprattutto per il forte caldo ed è qui che brilla come un oro il terzo posto per Alessio Maurizi della sezione di Viterbo in 1 ora 29’ 44’’.

In occasione de Il Miglio di Roma è intervenuto anche il componente del comitato nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, Umberto Carbonari che, intervistato dagli speaker della manifestazione, ha sottolineato l’importanza di un evento come la RefereeRUN, che aiuta a far conoscere ulteriormente al pubblico il mondo degli arbitri e ha ricordato la partenza dei corsi arbitro in tutte le sezioni d’Italia. Del resto la presenza degli arbitri non è passata inosservata, destando curiosità e simpatia tra il numeroso pubblico presente.

Da parte di tutti gli associati della sezione di Viterbo vanno i complimenti ad Alessio per lo storico risultato ottenuto e per la grande passione con la quale sta affrontando le gare della RefereeRun. In bocca al lupo per il nostro “atleta” più medagliato di sempre affinchè possa riempire la bacheca sezionale di altre importanti medaglie.

Social Network

logo facebook      twitter     untitled 1 151

LINK UTILI

sinfonia4you

ledecisioni VT

ledesignazioni VT

 

cra lazio banner

Diventa Arbitro

manifesto corso arbitri 2023

Cerca Nel Sito

la storia copertina

COPERTINA2016

JSN Solid template designed by JoomlaShine.com