Raduno precampionato per i nostri assistenti CAN D
Si è concluso ieri, con l'arrivo degli arbitri, il raduno precampionato per i nostri due assistenti CAN D Mirko Lilli e Massimiliano Starnini.
Dopo Alessandro Chindemi con il Raduno CAN PRO a luglio, si sta svolgendo il raduno CAN D agli ordini del neo Commissario Matteo Trefoloni.
Da domenica 20 è iniziato il turno degli Assistenti che si è chiuso ieri nel primissimo pomeriggio, vedendo protagonisti i nostri due rappresentanti: Mirko Lilli, che inizierà il suo secondo anno in categoria cercando di migliorare le già buone prestazioni fornite la scorsa stagione, e Massimiliano Starnini che da neo immesso va ad aumentare la presenza in categoria di nostri associati e, soprattutto, saprà farsi valere confermando le ottime prestazioni viste in Regione che gli sono valse la promozione al primo step nazionale.
Dopo le visite di rito ed il ritiro del nuovo materiale sportivo, i due alfieri hanno sostenuto i quiz tecnici predisposti dal Settore Tecnico e sopposti da Vincenzo Meli alla presenza della Commissione, superandoli senza difficoltà.
Nel pomeriggio, poi, hanno affrontato la prima parte dei test atletici con l'Agility test e i 5x30, prima di tornare in aula per le disposizioni tecniche da parte degli OT Giorgio Niccolai, Massimo Biasutto, Stefano Papi e Giancarlo Rubino, che guideranno il gruppo Assistenti durante questa stagione.
Nella seconda ed ultima giornata di ognuno dei due gruppi presenti a Sportilia,
è stato affrontato l'ARIET test che è stato superato agevolmente sia da Mirko che da Massimiliano, risultando così abili ed arruolati per scendere in campo sin da subito.
Il turno successivo, che si trova a Sportilia in questi momenti, riguarda gli arbitri e sono presenti a Sportilia i nostri tre terzi anni Matteo Centi, Claudio Petrella e Gianluca Sili, pronti per affrontare una stagione importantissima sotto ogni punto di vista.
Un in bocca al lupo ai nostri Alfieri, pronti a regalare soddisfazioni alla nostra Sezione!